Storia

 

LA NOSTRA STORIA 

La COMEPRE S.r.l. fu fondata nel 1972 e, in quegli anni, solo poche grandi società del settore aeronautico erano capaci di lavorare e, soprattutto, di saldare il Titanio, materiale innovativo che iniziava ad essere sempre più utilizzato e richiesto.

Alessandro Manfredi, esperto saldatore impiegato presso una azienda che lavorava metalli tradizionali, studiò a fondo i sistemi e i processi di lavorazione e saldatura del Titanio e decise di mettersi in proprio con una piccola officina. 

Agli inizi la crescita dell'azienda avvenne soprattutto grazie ai rapporti di collaborazione con i settori automobilistico, motociclistico e ciclistico sportivo, che furono i primi, oltre all'aeronautica, a utilizzare sempre più il Titanio per le sue caratteristiche di resistenza e leggerezza.

Ma ben presto, grazie non solo alle proprietà di resistenza meccanica, ma anche di resistenza alla aggressione chimica, il Titanio iniziò a diffondersi anche nell'industria, quindi il campo della clientela di COMEPRE si allargò in tale direzione e in numerosi settori.

Ma l'Azienda non si è limitata a lavorare solo a questo materiale: l'esperienza ha consentito nel tempo di acquisire conoscenze e capacità nella lavorazione di altri materiali metallici non ferrosi. Dal comune Alluminio al più raro Tantalio, dallo Zirconio a Niobio. Ma anche le leghe d'acciaio ad alta resistenza e leghe a base di Nichel.  

Sono stati via via acquisiti clienti nel settore chimico, galvanico, elettronico, medicale ecc. A a questi mercati "tradizionali" si affiancarono poi occasionali, ma sempre più frequenti incursioni di vario genere, nell'arte, nell'arredamento, nel design, finanche a "sulky" per il trotto o attrezzature di vario genere, come la slitta in Titanio usata da Ambrogio Fogar per arrivare al Polo Nord.

Nella seconda metà degli anni '80 il gruppo TARGA S.p.A., che era cliente di COMEPRE tramite alcune sue società controllate, acquistò l'intero pacchetto della società, dando nuovo impulso all'azienda che ha accresciuto e rafforzato negli anni un riconosciuto prestigio sul mercato.

Chi volesse conoscere più in dettaglio la storia della nostra Società, potrà trovare maggiori informazioni e curiosità seguendo questo link.

 

VISITOR COUNTER

0239532
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
54
50
752
1434
3677
5049
239532

Forecast Today
48

30.46%
9.99%
5.30%
3.40%
0.18%
50.67%
Online (15 minutes ago):34

Your IP:54.166.203.76

Disclaimer

Importante! Questo sito web espone le informazioni su COMEPRE Srl ad esclusivo titolo informativo. Le informazioni, per quanto controllate e accurate, non garantiscono aggiornamento o completezza. In caso di necessità o per ogni informazione di dettaglio si prega rivolgersi ai nostri uffici.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà della nostra società oppure di diritto esclusivo dei legittimi titolari. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta di COMEPRE Srl.

COMEPRE S.r.l. - Via Galvani 28/32 - 20019 Settimo Milanese (Milano) - Italy
tel. 02 3282018 - fax 02 33501113 - e-mail: comepre@comepre.it
Capitale sociale € 382.500,00 interamente versato - Cod. Fisc. e Part. IVA 01564270153 - Iscritta al Registro Imprese di Milano - CCIAA REA:  MI-849184

DMC Firewall is a Joomla Security extension!