Disabilità

COMEPRE per la disabilità

PRODOTTI ED AUSILI PER LA DISABILITA'  E LO SPORT PARALIMPICO

 

La particolare vicinanza di COMEPRE al settore sportivo, in particolare automobilistico, motociclistico e ciclistico, e alcune disavventure purtroppo capitate a campioni che eccellevano in taluno di questi sport, fecero sì che, su richiesta di alcuni di loro, l'azienda si avvicinasse al problema della disabilità.

Clay RegazzoniTra i primi che si rivolsero alla COMEPRE citiamo solo il grandissimo e compianto Clay Regazzoni. Dopo l'incidente del 1980 ed alcuni anni di cure riabilitative, Clay, che aveva conosciuto COMEPRE durante il periodo della sua permanenza nella scuderia Ferrari, aveva deciso di riprendere l'attività agonistica. A tale scopo ci chiese di realizzare alcuni ausili in Titanio che gli servivano sia per la ripresa della sua attività di pilota automobilistico, ma anche altre cose utili nella vita di tutti i giorni.

Indien dwgNel corso degli anni, abbiamo costruito e modificato di tutto, acquisendo un particolare "feeling" con questo tipo di clientela, che ha sempre trovato in COMEPRE e nelle sue maestranze non solo amici disposti ad ascoltarli, collaborare e studiare con loro le migliori soluzioni, ma anche, nel caso di attività sportive, accaniti tifosi pronti a sostenerli nelle loro imprese.

Altri vennero a conoscenza di questa collaborazione e, nell'ambiente dello sport (ma non solo) molti disabili ci chiesero di realizzare ausili da loro progettati, o ci chiesero di modificare ausili o attrezzature da loro acquistati, ma che non li soddisfacevano pienamente.

COMEPRE, seguendo proposte e suggerimenti di persone disabili, ha progettato, disegnato e realizzato carrozzine smontabili o "superleggere", carrozzine e tricicli da competizione, modificato deambulatori, adattato mezzi di trasporto di tutti i generi.


2015 05 09 Seatway e Ale

START YOUTUBE VIDEO

​Recentemente è stato avviato un nuovo progetto di ricerca e sviluppo per una rivoluzionaria carrozzina elettrica basata sul principio di auto equilibrio generato da inclinometri e giroscopi elettronici. Questo mezzo di locomozione è particolarmente flessibile, consente di muoversi in spazi ristrettissimi (può ruotare di 360 gradi entro un cerchio di circa 70 centimetri di diametro), è leggero e facilmente caricabile anche nel baule di un'auto di piccole dimensioni, supera pendenze del 20%, ha un'autonomia di 30 km o 5 ore di utilizzo e un tempo di ricarica batterie di circa 4 ore. Cliccate sull'immagine per un breve filmato.

Nella galleria che segue alcune realizzazioni di COMEPRE per la disabilità (cliccare per ingrandire):

Una storia vincente: Enzo Masiello alle Paralimpiadi invernali di Vancouver 2010 (e non solo...)

Enzo Masiello si è rivolto a COMEPRE per la costruzione della "culla" da utilizzare per le competizioni di sci di fondo alle Paralimpiadi invernali di Vancouver 2010. Abbiamo realizzato per lui una culla in alluminio ed una in Titanio. I risultati di Enzo sono stati straordinari: nel marzo del 2010, a Vancouver, ha conquistato la medaglia di bronzo nella 15 km e la medaglia d'argento nella 10 km. Successivamente, Mondiali del 2011 a Chanty-Mansijsk (Russia) ha confermato i risultati delle Paralimpiadi di Vancouver, conquistando dapprima la medaglia d'argento nella 10 km e in seguito la medaglia di bronzo nella 15 km. Ai Mondiali del 2013 a Solleftea (Svezia) si riconferma ai vertici internazionali vincendo una medaglia d'argento nella 15 Km di sci di fondo.

VISITOR COUNTER

0239503
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
25
50
723
1434
3648
5049
239503

Forecast Today
48

30.47%
9.99%
5.30%
3.40%
0.18%
50.66%
Online (15 minutes ago):5

Your IP:54.166.203.76

Disclaimer

Importante! Questo sito web espone le informazioni su COMEPRE Srl ad esclusivo titolo informativo. Le informazioni, per quanto controllate e accurate, non garantiscono aggiornamento o completezza. In caso di necessità o per ogni informazione di dettaglio si prega rivolgersi ai nostri uffici.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà della nostra società oppure di diritto esclusivo dei legittimi titolari. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta di COMEPRE Srl.

COMEPRE S.r.l. - Via Galvani 28/32 - 20019 Settimo Milanese (Milano) - Italy
tel. 02 3282018 - fax 02 33501113 - e-mail: comepre@comepre.it
Capitale sociale € 382.500,00 interamente versato - Cod. Fisc. e Part. IVA 01564270153 - Iscritta al Registro Imprese di Milano - CCIAA REA:  MI-849184

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd