Motociclismo

MOTOCICLISMO DA COMPETIZIONE E TURISTICO

Sin dalle origini COMEPRE ha assiduamente lavorato nel settore dello sport motociclistico. Come abbiamo già raccontato nella sezione della storia della Società, la attività di COMEPRE in questo settore ebbe inizio con la plurivittoriosa MV Agusta, ai tempi pilotata da Giacomo Agostini.


E con MV Agusta la collaborazione durò fino a che questa prestigiosa casa motociclistica decise di ritirarsi dalle competizioni. Una leggenda vuole che uno dei motivi di tale ritiro fu il fatto che, su pressioni dei concorrenti giapponesi che non riuscivano ad utilizzarlo con il medesimo successo ottenuto dalla MV Agusta, venne proibito l'uso del Titanio per la costruzione dei telai, cosa che irritò terribilmente il conte Agusta, inducendolo a tale drastica decisione. 
 

 

La "Paton 500" Ma oltre che collaborare grandi costruttori, da sempre COMEPRE è stata al fianco anche dei piccoli costruttori artigianali. Tra questi ne citiamo uno al quale siamo stati particolarmente affezionati, per le sue grandi doti tecniche e soprattutto umane: è l'indimenticabile Giuseppe "Pep" Pattoni (1926-1999), per il quale furono saldati numerosi componenti del telaio utilizzato da questo grande appassionato per la partecipazione con le sue verdi "Paton" al campionato del mondo e al numerose altre competizioni nazionali ed internazionali.  

 

Telaio Alfa Romeo F1

 In tempi più recenti sempre nel mondo delle competizioni motociclistiche, COMEPRE ha collaborato e ancora collabora con Aprilia e con Ducati. A queste due case motociclistiche sono stati forniti componenti telaistici in Titanio, realizzati su loro disegno, e anche componenti di servizio per le gare, come cavalletti, segnalatori, supporti etc.

Anche numerose scuderie "private" sono nostri affezionati clienti e con loro ci piace lavorare e condividere una passione per questo sport che da sempre accomuna COMEPRE e le sue maestranze. 

 

Ghezzi & Brian Ma, oltre al mondo delle competizioni, forniamo lavorazioni e componentistica anche al mondo dei costruttori di motocicli da turismo, in particolar modo per i costruttori di motocicli di tipo più "sportivo". 

CR&S Tra questi ultimi citiamo la Ghezzi & Brian, costruttore di vari noti modelli tra i quali la "Furia Titanium" e la CR&S di Milano, che realizza le motociclette "Vun" e "Duu". Questi costruttori, che lavorano artigianalmente e con grande passione, sono diventati famosi tra gli appassionati proprio per la cura dei dettagli che contraddistinguono le loro produzioni.

Non da ultimo molti privati, possessori di motociclette di ogni genere, compresi modelli "d'epoca", si rivolgono a COMEPRE per lavorazioni di saldatura o per la realizzazione di componenti su loro disegno o di ricambi che non riescono a reperire sul mercato del nuovo o dell'usato.

Qui di seguito una serie di manufatti di COMEPRE nel corso degli anni (cliccare per ingrandire). 

VISITOR COUNTER

0239538
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
60
50
758
1434
3683
5049
239538

Forecast Today
48

30.46%
9.99%
5.30%
3.40%
0.18%
50.67%
Online (15 minutes ago):40

Your IP:54.166.203.76

Disclaimer

Importante! Questo sito web espone le informazioni su COMEPRE Srl ad esclusivo titolo informativo. Le informazioni, per quanto controllate e accurate, non garantiscono aggiornamento o completezza. In caso di necessità o per ogni informazione di dettaglio si prega rivolgersi ai nostri uffici.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà della nostra società oppure di diritto esclusivo dei legittimi titolari. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta di COMEPRE Srl.

COMEPRE S.r.l. - Via Galvani 28/32 - 20019 Settimo Milanese (Milano) - Italy
tel. 02 3282018 - fax 02 33501113 - e-mail: comepre@comepre.it
Capitale sociale € 382.500,00 interamente versato - Cod. Fisc. e Part. IVA 01564270153 - Iscritta al Registro Imprese di Milano - CCIAA REA:  MI-849184

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd