Iniziative sociali

COMEPRE E L'IMPEGNO SOCIALE

Conformemente all'etica aziendale, che COMEPRE segue e mantiene con particolare attenzione nell'esercizio di ogni aspetto della propria attività, da sempre l'azienda è vicina alle parti più deboli della nostra società.

Come riscontrabile anche nella sezione dedicata alla disabilità, COMEPRE ha sempre ascoltato attentamente i bisogni dei meno fortunati.

In quest'ottica da tempo COMEPRE è impegnata nel sociale, e lavora in stretta collaborazione con altre realtà italiane che si dedicano all'assistenza dei disabili, in particolar modo con la FONDAZIONE MANTOVANI CASTORINA Onlus (già Fondazione Mimmo Castorina Onlus) che si occupa di disabilità grave e gravissima.

La Fondazione FMC ha come obiettivo la realizzazione del Centro Sperimentale Claudia Mantovani, nel quale oltre a dare accoglienza e protezione a persone con tale tipo di "fragilità", intende perseguire avanzati progetti di ricerca, uniti a programmi di addestramento ed educazione per tutti coloro che, siano medici, operatori sanitari, volontari o familiari di persone disabili, devono affrontare quotidianamente questo difficile problema.

COMEPRE ha inoltre avviato un ulteriore progetto di intervento a favore delle persone disabili: infatti ha costituito, ed è attualmente in corso di avviamento, una nuova società, la “FRIENDLY Srl”, che si occuperà di dare ai disabili un punto di ascolto e di attenzione per poter poi ricercare e sviluppare innovativi ausili di tipo meccanico, elettronico, elettromeccanico e meccatronico mirati alle singole e specifiche necessità di ciascuno per aiutare queste persone a vivere meglio la loro quotidianità, sotto ogni aspetto.

START YOUTUBE VIDEO

Uno dei progetti che COMEPRE sta sviluppando con i soci di Friedly S.r.l. è quello della carrozzina SeatWay.

Tutti i soci hanno convenuto nello Statuto Sociale che una quota pari ad almeno il 75% degli utili che verranno realizzati dovrà essere obbligatoriamente devoluta a favore di enti no-profit che esercitano la loro attività nel campo dell’assistenza alle persone affette da disabilità.

 Alla società, assieme a COMEPRE, partecipano e parteciperanno pariteticamente un gruppo di qualificati amici:

      • l’ingegner Alberto Meda, Designer di fama internazionale, con l’apporto delle sue capacità tecniche e progettuali, e non da ultimo anche dell’aspetto estetico di quanto verrà realizzato;
      • la società VITRA International A.G., con l’apporto della sua grande esperienza e conoscenza nello studio della ergonomia applicata alle sedute e ai luoghi di lavoro, che metterà a disposizione questo suo bagaglio per ricercare e sviluppare soluzioni utili a chi è costretto a passare la maggior parte del suo tempo in posizione seduta;
      • la società GLab S.a.g.l., che apporterà la conoscenza delle sue tecnologie informatiche nel settore del software e della comunicazione;
      • la Società Ber3 S.r.l., i cui esponenti sono già da tempo impegnati nei settori di assistenza ed ausilio alla disabilità.

 

Sostenete la Fondazione Mantovani Castorina  Onlus con il vostro 5×1000
indicando nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione: 97467250151.
Oppure puoi contribuire con la tua carta di credito o con PayPal.
Un piccolo gesto può significare molto per noi.E' un passo verso la realizzazione di un sogno e di un progetto che aiuterà molte famiglie e molti disabili gravi.

 

 

VISITOR COUNTER

0239533
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
55
50
753
1434
3678
5049
239533

Forecast Today
48

30.46%
9.99%
5.30%
3.40%
0.18%
50.67%
Online (15 minutes ago):35

Your IP:54.166.203.76

Disclaimer

Importante! Questo sito web espone le informazioni su COMEPRE Srl ad esclusivo titolo informativo. Le informazioni, per quanto controllate e accurate, non garantiscono aggiornamento o completezza. In caso di necessità o per ogni informazione di dettaglio si prega rivolgersi ai nostri uffici.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà della nostra società oppure di diritto esclusivo dei legittimi titolari. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta di COMEPRE Srl.

COMEPRE S.r.l. - Via Galvani 28/32 - 20019 Settimo Milanese (Milano) - Italy
tel. 02 3282018 - fax 02 33501113 - e-mail: comepre@comepre.it
Capitale sociale € 382.500,00 interamente versato - Cod. Fisc. e Part. IVA 01564270153 - Iscritta al Registro Imprese di Milano - CCIAA REA:  MI-849184

Our website is protected by DMC Firewall!