Settore medicale

PRODOTTI MEDICALI PER IMPLANTOLOGIA E ORTOPEDIA

 

Grazie alle sue particolari doti chimiche e meccaniche unite alla capacità di ottenere una rapida ed efficace osteointegrazione, il Titanio è il materiale ideale per la realizzazione di protesi ossee di ogni genere e per la realizzazione di impianti dentali.

COMEPRE, che è stata uno dei pionieri nella introduzione di questo materiale, sin dall’inizio ha collaborato con medici ortopedici e dentisti nella ricerca e nell’innovazione di questo settore.

Citiamo in particolare la collaborazione con il il Dottor Pier Luigi Mondani che introdusse in Italia gli impianti ad aghi di  Scialom uniti mediante elettrosaldatura, anziché mediante legatura, nonché i successivi sviluppi della tecnica implantologica utilizzando impianti a lame e a vite e a perno portata avanti da numerosi altri medici tra cui il Professor Ugo Pasqualini.

E così COMEPRE ha realizzato negli anni una numerosa e diversificata serie di tipologie di impianto, alcune delle quali sono visibili nella immagine.

La saldatrice Mondani-TrevesCOMEPRE, negli anni 70, collaborò alla realizzazione della prima saldatrice endorale (Mondani e Treves), che consentiva la saldatura per sincristallizzazione delle teste degli aghi di Scialom inserite “a tripode” nell’osso, ottenendo in tal modo un supporto stabile ed efficace ed estremamente robusto su cui fissare la protesi.

Altrettanto efficace l’utilizzo di saldature che, congiungendo più monconi emergenti ad un filo, o ad una lama, o a berrette metalliche, consente di stabilizzare, consolidare e rinforzare più impianti in un'unica struttura robusta ottenendo anche una equipotenzialità elettrica che evita o limita agli impianti eventuali inneschi di fenomeni di corrosione.

La saldatrice si dimostrò estremamente utile anche nella riparazione di rotture dei monconi degli impianti a lama o a vite, consentendo di saldare un nuovo moncone all’impianto già innestato ed osteointegrato evitandone la invasiva operazione chirurgica di rimozione.

Le esperienze maturate nel corso degli anni e le nuove tecnologie elettroniche, hanno consentito a COMEPRE di progettare, realizzare e brevettare una nuova saldatrice endorale Synchromedical, di cui potete avere maggiori informazioni seguendo questo link.

VISITOR COUNTER

0248090
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
21
84
350
1860
3150
4309
248090

Forecast Today
72

29.79%
10.16%
6.04%
3.31%
0.18%
50.52%
Online (15 minutes ago):11

Your IP:54.90.159.192

Disclaimer

Importante! Questo sito web espone le informazioni su COMEPRE Srl ad esclusivo titolo informativo. Le informazioni, per quanto controllate e accurate, non garantiscono aggiornamento o completezza. In caso di necessità o per ogni informazione di dettaglio si prega rivolgersi ai nostri uffici.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà della nostra società oppure di diritto esclusivo dei legittimi titolari. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta di COMEPRE Srl.

COMEPRE S.r.l. - Via Galvani 28/32 - 20019 Settimo Milanese (Milano) - Italy
tel. 02 3282018 - fax 02 33501113 - e-mail: comepre@comepre.it
Capitale sociale € 382.500,00 interamente versato - Cod. Fisc. e Part. IVA 01564270153 - Iscritta al Registro Imprese di Milano - CCIAA REA:  MI-849184

Our website is protected by DMC Firewall!