Saldatrice Synchromedical

LA SALDATRICE ENDORALE SYNCHROMEDICAL DI COMEPRE 

 

Sincryal di Comepre 1974

Negli anni settanta la COMEPRE Srl collaborò con il Dr. Pier Luigi Mondani alla realizzazione della "Syncrial", prima macchina saldatrice endorale specifica che consentiva la congiunzione per sincristallizzazione, mediante saldatura “a punti”, di parti o di protesi metalliche anche già stabilmente impiantate nel tessuto osseo.

Saldatrice SynchromedicalL’esperienza maturata in più di 40 anni ci consente di proporre ora agli utilizzatori una nuova macchina di saldatura. 
Oltre a migliorare le prestazioni della precedente, le innovazioni tecnologiche apportate la rendono un prodotto assolutamente superiore, che ha risolto le necessità dell’operatore, i problemi di utilizzo e le condizioni di sicurezza operativa.

La saldatrice SYNCHROMEDICAL è realizzata in modo da garantire:

• Sicurezza assoluta, sia per l’operatore che per il paziente, in ogni condizione e situazione.
• Semplicità d’uso, versatilità ed adattabilità alle diverse necessità operative.
• Tutta la potenza che serve, con minimo riscaldamento dei pezzi saldati.

• Abbattimento dei fenomeni di dissociazione elettrolitica.
• Immediata risposta al comando, velocità e precisione.
• Facile pulizia, igiene e possibilità di sterilizzazione delle parti di macchina a contatto col paziente.
• Compattezza, leggerezza, trasportabilità ed autonomia di esercizio.

SICUREZZA
La saldatrice SYNCHROMEDICAL è costruita secondo le più recenti normative in materia di sicurezza per apparecchi elettromedicali. La macchina è interamente sigillata in un contenitore realizzato in acciaio inossidabile, stagno secondo la normativa IP55, il che la rende assolutamente impermeabile ai versamenti di liquido ed alla polvere. La macchina è alimentata da batteria al Nickel-Cadmio e non vi è alcun collegamento, durante il suo utilizzo, fra la saldatrice e la rete elettrica esterna. Un particolare circuito inibisce il funzionamento della macchina allorché la stessa viene collegata alla rete per la ricarica della batteria. Un particolare circuito elimina ogni tensione pericolosa fra gli elettrodi della pinza, evitando così il rischio di possibili scariche nella fase di posizionamento.

Saldatrice SynchromedicalPOTENZA
La saldatrice SYNCHROMEDICAL fornisce tutta la potenza necessaria per saldare il Titanio e tutti i metalli comunemente impiegati (sino a due fili di tre millimetri di diametro), consentendo così di risolvere efficacemente i problemi di saldatura di tutti i particolari oggi utilizzati a tale scopo in campo medico-chirurgico. La velocità dell’operazione di saldatura, che avviene in pochi millesimi di secondo mediante due impulsi ravvicinati, consente di evitare il riscaldamento eccessivo dell’osso del paziente, scongiurando i problemi di necrosi fibrinoide. Ciò permette di poter operare anche su particolari annegati in resina o materiale plastico, senza generare danni o deformazioni del supporto.

VELOCITÀ E PRECISIONE
Il circuito di azionamento della saldatrice consente di effettuare il ciclo di saldatura esattamente nel momento desiderato, senza attese od incertezze dopo l’attivazione del comando. L’erogazione della potenza è immediata per entrambi gli impulsi, senza necessità di fermi o attese per ricarica. L’intervallo fra i due impulsi può essere predeterminato dall’operatore. L’intensità della potenza è regolata con assoluta costanza e precisione. Il tempo di ricarica per l’effettuazione di un successivo ciclo di saldatura è estremamente contenuto e richiede solo alcuni secondi.

ASSENZA DI FENOMENI ELETTROCHIMICI
Un particolare ed esclusivo circuito elimina ogni possibile nociva generazione di differenze di potenziale che possano innescare fenomeni di dissociazione elettrochimica nelle protesi oggetto di saldatura. 

SEMPLICITÀ DI UTILIZZO
I comandi sono semplici e lineari. Le impostazioni della saldatrice sono guidate e facilitate da una serie di LED luminosi auto-esplicativi. Pinze ed elettrodi di vari modelli, facilmente e velocemente intercambiabili, consentono la massima versatilità di utilizzo.

Synchromedical - Pinze tipo APULIZIA ED IGIENE
La macchina, grazie al suo contenitore stagno, può essere integralmente pulita con detergenti o disinfettanti. Le pinze di saldatura, realizzate in rame rivestito di PTFE, e i cavi in treccia ultramorbida ricoperti con una speciale guaina di silicone, sono perfettamente lavabili e sterilizzabili in autoclave. Quindi ogni componente che può entrare in contatto, anche accidentale, con il paziente, può essere disinfettato secondo le migliori procedure di sicurezza igienica.

COMPATTEZZA, TRASPORTABILITÀ ED AUTONOMIA
Gli ingombri ed il peso contenuto rendono la saldatrice trasportabile con estrema semplicità. Poiché la macchina, per il suo funzionamento, non necessita di connessione alla rete elettrica, il suo posizionamento in prossimità della zona da trattare è estremamente semplificato. Non sussistono problemi di rovesciamento, in quanto la batteria è di tipo “corazzato”. L’autonomia della batteria consente di effettuare oltre cento cicli di saldatura alla massima potenza prima di dover essere ricaricata. La ricarica della batteria, grazie ad un particolare circuito, è estremamente veloce e richiede circa tre ore per una carica totale partendo da batteria completamente scarica.

VISITOR COUNTER

0248083
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
14
84
343
1860
3143
4309
248083

Forecast Today
72

29.79%
10.16%
6.04%
3.31%
0.18%
50.52%
Online (15 minutes ago):5

Your IP:54.90.159.192

Disclaimer

Importante! Questo sito web espone le informazioni su COMEPRE Srl ad esclusivo titolo informativo. Le informazioni, per quanto controllate e accurate, non garantiscono aggiornamento o completezza. In caso di necessità o per ogni informazione di dettaglio si prega rivolgersi ai nostri uffici.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà della nostra società oppure di diritto esclusivo dei legittimi titolari. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta di COMEPRE Srl.

COMEPRE S.r.l. - Via Galvani 28/32 - 20019 Settimo Milanese (Milano) - Italy
tel. 02 3282018 - fax 02 33501113 - e-mail: comepre@comepre.it
Capitale sociale € 382.500,00 interamente versato - Cod. Fisc. e Part. IVA 01564270153 - Iscritta al Registro Imprese di Milano - CCIAA REA:  MI-849184

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd