Ciclismo

CICLISMO AGONISTICO, AMATORIALE  E TURISTICO

 

Sin dall'inizio della sua attività, COMEPRE ha costruito telai di bicicletta in Titanio ed accessori per bicicletta in Titanio.

La vicinanza all'ambiente dello sport e la conoscenza di meccanici ciclisti che lavoravano per professionisti -basti citare, uno per tutti, il compianto Mario Monti di Baggio, che fu meccanico di Jacques Anquetil- fecero sì che il Titanio, nuovo materiale leggero e resistente, attirasse l'attenzione di numerosi tecnici e corridori.

E così furono realizzati numerosissimi telai per costruttori ed assemblatori di biciclette da corsa professionali ed amatoriali sia direttamente per i corridori, professionisti o dilettanti, sia per meccanici ciclisti tra i quali lo stesso Monti, Coassin, Milesi, Giovannini, solo per citarne alcuni.

Queste biciclette, grazie alle particolari caratteristiche meccaniche dei vari tipi di Titanio impiegati per la costruzione, oltre che leggere e resistenti, si sono rivelate dotate di particolari caratteristiche di flessione ed elasticità che rendono particolarmente facile la guida ad alta velocità, specie in discesa e su fondo sconnesso, ad esempio il pavé.

Siamo orgogliosi di poter dire che moltissimi dei telai di COMEPRE, anche quelli costruiti più di 40 anni fa, sono ancora in circolazione ed vengono tuttora utilizzati con soddisfazione da appassionati che li custodiscono gelosamente.

Negli anni più recenti, oltre alle biciclette da strada, abbiamo anche costruito numerosi telai per mountain-bike.

Sempre in Titanio sono anche realizzati numerosi componenti, sia su disegno COMEPRE, sia su disegno di note case costruttrici, tra cui Cinelli, per la quale abbiamo fabbricato i vari tipi del famoso attacco manubrio denominato "Grammo".

Nella galleria che segue potrete vedere qualche esempio. 

VISITOR COUNTER

0248086
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
17
84
346
1860
3146
4309
248086

Forecast Today
72

29.79%
10.16%
6.04%
3.31%
0.18%
50.52%
Online (15 minutes ago):8

Your IP:54.90.159.192

Disclaimer

Importante! Questo sito web espone le informazioni su COMEPRE Srl ad esclusivo titolo informativo. Le informazioni, per quanto controllate e accurate, non garantiscono aggiornamento o completezza. In caso di necessità o per ogni informazione di dettaglio si prega rivolgersi ai nostri uffici.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà della nostra società oppure di diritto esclusivo dei legittimi titolari. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta di COMEPRE Srl.

COMEPRE S.r.l. - Via Galvani 28/32 - 20019 Settimo Milanese (Milano) - Italy
tel. 02 3282018 - fax 02 33501113 - e-mail: comepre@comepre.it
Capitale sociale € 382.500,00 interamente versato - Cod. Fisc. e Part. IVA 01564270153 - Iscritta al Registro Imprese di Milano - CCIAA REA:  MI-849184

Our website is protected by DMC Firewall!